La Squadra
Dedizione - Esperienza - Passione
CANDIDATO SINDACO
Gianmario Bernasconi
54 anni, professore di diritto ed economia nelle scuole superiori, papà di Pietro e sposato con Laura.
Ho deciso di ricandidarmi perché in questi dieci anni tante cose sono state fatte, altre sono iniziate ma vanno ancora concluse, e tante altre possono e devono essere realizzate!
Al mio fianco ci saranno alcune persone di grande esperienza che hanno già lavorato con me e una squadra nuova, impegnata e motivata.
Sono tutti cittadini che si danno molto da fare nell’attività sociale, culturale e sportiva. Il mio desiderio è quello di moltiplicare le persone che si impegnano per il Bene Comune, perché TUTTI possano dire: “CI SONO ANCH’IO”.
Candidato consigliere comunale
Simona Barbarito
Simona Barbarito, 52 anni, grafica, neurotrainer, attuale vicesindaco.
Nata a Roma, all’età di 25 anni mi trasferisco a Perugia per 13 anni. Nel 2009 vengo a vivere con il mio compagno ad Azzate e dopo diversi anni di impegno attivo come genitore della Scuola dell’Infanzia, entro nell’amministrazione comunale in cui svolgo il ruolo di vicesindaco, assessore ai lavori pubblici, alla scuola, al commercio e alle associazioni.
La mia volontà è quella di far convivere e interagire tutte queste realtà, negli eventi come nelle opere pubbliche. Per questo ho organizzato iniziative che coinvolgessero allo stesso tempo famiglie, associazioni, scuole, bambini e commercianti. Per questo ho voluto riqualificare l’area della Pesa, perché Azzate non fosse soltanto il Belvedere, così lontano dal commercio che rende vivo il nostro paese; perché vi fosse un altro luogo bello, senza più barriere architettoniche, con nuovi giochi inclusivi, attrezzato per le feste di tutta la nostra comunità, che desse il benvenuto nel nostro paese.
So di non essere riuscita a fare tutto quello che avevo “sognato”, ma posso dire serenamente di aver svolto il mio compito con serietà, umiltà e passione, perché è qui che ho scelto e scelgo di vivere ogni giorno.
Questi cinque anni sono volati e sono pronta a ricominciare, con il mio sindaco, con nuovi compagni, con tanta consapevolezza ed esperienza in più, come se fosse il primo giorno.
Candidato consigliere comunale
Claudia Miterangelis
48 anni, laureata in scienze biologiche, informatore medico scientifico del farmaco. Nata e cresciuta a Milano, vivo ad Azzate con la mia famiglia da 8 anni. Dopo 5 anni di esperienza come consigliere comunale, ho deciso di ricandidarmi per dare ancora il mio contributo con consapevolezza ed esperienza, per rendere Azzate ancor più bella, il bel paese in cui ho deciso di vivere con la mia famiglia.
Candidato consigliere comunale
Paolo Martegani
47 anni, nato a Varese.
Odontoiatra, papà di due stupendi ragazzi, Letizia e Giorgio e sposato con Alessandra.
Lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato è sempre stato alla base del mio impegno quotidiano e anche questa volta, servizio e passione per il nostro paese mi guideranno in questo importante lavoro di squadra.
Candidato consigliere comunale
Laura Lodetti
44 anni, illustratrice grafica. Vivo ad Azzate da sempre. Negli ultimi anni ho frequentato l'associazione Mamme In Cerchio, una realtà che mi ha aperto gli occhi sull'importanza di far parte di una comunità attiva e sulla gioia di mettersi al servizio delle persone con gentilezza e spirito aperto. Curo la parte grafica e social dell'associazione e offro il mio tempo al mercatino solidale dello Stendipanni. Amo far parte di una squadra affiatata, che lavori per scopi comuni e che ho tanta voglia, di collaborare a creare una comunità aperta, viva e unita ed è per questo che ora mi metto al servizio di Azzate e delle sue persone.
Candidato consigliere comunale
Paolo Patruno
45 anni, milanese, ad Azzate dal 2016. Laureato in Scienze Turistiche e in Relazione Pubbliche e Pubblicità. Specialista in marketing e comunicazione aziendale, attualmente imprenditore sportivo. Papà di Ennio e Maria Grazia.
Mi candido per mettere le mie competenze, il mio tempo e il mio lavoro al servizio della cittadina viva, organizzata e ben tenuta che mi ha accolto, perché sia sempre il posto migliore da lasciare ai miei figli.
Candidato consigliere comunale
Paola Bertaglia
45 anni, nata a Varese.
Restauratrice di beni culturali e arteterapista. Artigiana e creativa da sempre. Inseguo l’arte e la bellezza con le mie professioni.
Ho lavorato per diversi anni in giro per l’Italia dedicandomi a cantieri e opere d’arte da risanare.
Vivo ad Azzate con mio marito e tre figli. La passione per la natura e i meravigliosi luoghi che circondano il nostro paese mi hanno portato ad intraprendere l’attività di apicoltrice.
Mi candido per mettere a disposizione le mie capacità al fianco di persone che stimo per una rinnovata ed energica ripartenza.
Candidato consigliere comunale
Davide Bellin
Ciao sono Davide!
Da quando mi sono trasferito con la mia meravigliosa famiglia, ho apprezzato fin da subito i servizi e il territorio di Azzate.
Per questo motivo, con Progetto Comune, ho deciso di dare il mio contributo per continuare a migliorare questa realtà.
Candidato consigliere comunale
Giulia Di Gregorio
Annata 1974. Cresciuta ad Azzate. Ho studiato Scienze dell'Educazione a Padova, con una puntatina a Boston. Sono figlia, nipote, zia, sorella di azzatesi, lettrice, viaggiatrice, maestra di scuola primaria e formatrice. Ho fatto volontariato un po' qua e un po' là (oratorio di Azzate, Slovenia, Bosnia). Recentemente ho vissuto in Scozia, tornando però sempre dove le radici tirano.
Candidato consigliere comunale
Emanuele Rampi
19 anni, nato e cresciuto ad Azzate. Studente del primo anno corso accademico di formazione attoriale, diplomato al liceo scientifico di Varese "G. Ferraris".
Mi candido per dare un concreto contributo alla realizzazione di una comunità viva e curata. Come giovane mi impegno a farmi da tramite per cercare di ascoltare la voce e le esigenze delle nuove generazioni.
Candidato consigliere comunale
Alessandra Busnardo
57 anni, ex dirigente nel settore finanziario. Mi definisco cittadina del mondo grazie a un passato sportivo che mi ha portato a viaggiare un po' ovunque. Vivo ad Azzate da una decina di anni e, dopo aver lavorato oltre 30 anni nel settore finanziario, ho deciso di dedicarmi all'ambiente e al nostro splendido territorio. Ho fondato un'Associazione Green perché credo che ognuno di noi possa fare qualcosa per il nostro pianeta e oggi mi candido per dare il mio contributo a rendere Azzate un paese migliore.
Candidato consigliere comunale
Valentina Giannelli
Laureata in Scienze della Comunicazione, mi occupo da più di vent’anni di gestione delle Risorse Umane. Mi sono dedicata al sociale, entrando nelle scuole, nelle Associazioni, nel Comune e, con la qualifica di Coach professionista, mi sono avvicinata alle persone.
Queste esperienze mi hanno permesso di capire quanta importanza ha una gestione efficace della comunicazione e delle relazioni, che insieme ad un desiderio innato di voler aiutare le persone a migliorare la qualità della propria vita, mi ha spinto a voler raggiungere un obiettivo più ampio. Ci sono anch’io per mettermi a disposizione di un Progetto Comune, per favorire la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i cittadini, e rendere Azzate un paese per tutti, di tutti, e migliore: il nostro paese.
Candidato consigliere comunale
Pietro Resteghini
39 anni, antropologo e formatore. Laureato in Scienze dell’Educazione e specializzato in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. Lavoro presso un’Associazione di categoria, progetto e sviluppo percorsi di formazione finalizzati a offrire strumenti concreti alle aziende per crescere e svilupparsi.
Sono stato allenatore e giocatore di Rugby. Nel 2018 ho incontrato Marta e nel 2020 nella mia vita è arrivato un cucciolo che mi ha reso papà e mi ha dato una prospettiva di vita diversa.
Dal 2020 vivo ad Azzate ed è per questo che mi candido sostenendo questa lista, per avere un paese sempre migliore come di fatto lo è diventato negli ultimi anni.